Anno domini 1988. Apro gli occhi per la prima volta in un paesino marittimo a 37,28 miglia dalla capitale della Repubblica Italiana. Dopo un’infanzia all’insegna del buon giubilo, all’età di 16 anni scopro la passione per il montaggio video, iniziando ad utilizzare una delle prime versione di Movie maker per la creazione di video semplici.

Dopo il liceo, mi iscrivo al corso di Scienze e tecnologia per i media a Tor vergata, nel quale intraprendo lo studio di alcuni linguaggi di programmazione (C, C++, Java, Html e Php) e  acquisisco  nozioni base di cinema, fotografia e trattamento digitale delle immagini (fotoritocco). Dopo qualche anno mi rendo conto che non è un percorso didattico adatto a me e decido di cambiare facoltà, iscrivendomi a Scienze della comunicazione alla Sapienza, dove riesco a trovare una maggiore dimensione creativa, grazie anche allo stage presso RadioSapienza, la web radio dell’università.

Nel 2015, dopo una lunga selezione, riesco ad entrare al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

Attualmente frequento il corso di montaggio (con docente di riferimento Roberto Perpignani), mi sono laureato in Scienze e tecnologie della Comunicazione (ovviamente con un tesi sul montaggio cinematografico), ho smesso di usare Movie Maker e continuo ad inseguire i miei sogni.

Nel tempo libero guardo film, leggo e corro.

FacebookTwitterVimeoLinkedinInstagram
@